January 28, 2023
Addobbi natalizi basta poco per portare a casa la magica atmosfera delle festività

Addobbi natalizi: basta poco per portare a casa la magica atmosfera delle festività

Gli addobbi natalizi si dimostrano idee decisamente creative e davvero molto carine, che consentono a chiunque, durante le festività, di fare sfoggio di tutto il suo talento artistico. Qualora fossi alla ricerca di spunti interessanti in materia di decorazioni natalizie, ti segnaliamo alcune opzioni tipicamente retrò, contraddistinte dalla presenza di quel tocco vintage chic che non guasta mai, e soluzioni più futuristiche.

1. Decorazioni natalizie in stile provenzale

Le decorazioni natalizie in stile provenzale hanno il merito di abbellire qualsiasi contesto domestico in modo molto raffinato. La massima eleganza traspare con il ricorso alle tonalità tenui, come ad esempio bianco, crema oppure rosa cipria. Per una valorizzazione degli spazi ai massimi livelli, è bene che le decorazioni natalizie in stile provenzale, tipicamente vintage, vengano abbinati a dettagli in cristallo o a vasi in argento. Il risultato finale sarà all’insegna del romanticismo.

2. Villaggi Lemax

Tenendo conto del fatto che, soprattutto durante il Natale, gli acquisti sui portali di e-commerce vanno per la maggiore, dare un’occhiata a uno dei molteplici Lemax shop, è una saggia decisione. Chi vuole staccare con il passato e cominciare, ad esempio, a trovarsi un’alternativa al classico presepe, troverà nei villaggi in miniatura, tipicamente artigianali, uno degli addobbi natalizi che, specie negli ultimi tempi, viene acquistato con regolarità. Elevata cura dei particolari, statuine espressive per i volti, resa visiva unica sono tutti fattori che caratterizzano le molteplici offerte villaggio Lemax.

Gli store di questa realtà imprenditoriale statunitense, risalente agli albori degli Anni Novanta, hanno ottenuto così tanto successo che sono stati aperti shop un po’ dovunque, sia in Europa sia nel cuore del Sud-Est asiatico. Le offerte Lemax in quanto a villaggi risultano davvero ben formulate. E gli appassionati di tutto il mondo esprimono la loro ammirazione, iscrivendosi a community e a forum a tema.

3. Maxi palle di Natale

Chi dispone di un giardino o ha un vialetto privato sotto casa, farebbe benissimo ad addobbarlo come meglio crede. Le maxi palle di Natale, in tal senso, rendono ancora più bello l’ingresso domestico. Con i loro colori vivi, queste maxi palle natalizie andrebbero collocate strategicamente ai lati della porta. Per illuminare ulteriormente la stradina, il ricorso a lanterne e a candele, preferibilmente orientate a batteria, si conferma una delle soluzioni di maggiore tendenza in questo arco di tempo.

4. Luci LED

Vero è che le maxi palle di Natale, le collezioni Lemax e gli addobbi natalizi in stile provenzale rientrano tra i best seller dell’anno. Tuttavia, anche le luci LED, soprattutto le versioni a effetto pioggia o a forma di spirale, sono sempre più di moda. Un classico che non conosce soste, visto che basta poco per abbellire casa in prossimità delle festività natalizie. Le luci LED sono valide alleate del comfort e della praticità. Sofisticate ed eleganti come pochi articoli natalizi, le luci LED addobbano al meglio casa, oltre che gli esterni.

5. Albero di Natale eco-friendly

Fuori dai classici schemi, uno degli addobbi tipici è l’albero di Natale eco-friendly. La struttura degli aghi è di qualità eccelsa. Con il suo metro e mezzo di altezza, non ingombra più di tanto. Addobbarlo con palle, pupazzi, renne o cuori di stoffa, regala una resa visiva semplicemente indimenticabile.

Inoltre …

Tra alberelli minimal, realizzati con bastoncini in legno e legati con del filo, palline di Natale fatte all’uncinetto, addobbi natalizi realizzati in stoffa, pronti per essere appesi sull’albero o strategicamente collocati sulle scale o alle finestre, c’è davvero molto da divertirsi al riguardo.

Conclusioni

Se ti senti particolarmente artistico, gli addobbi natalizi fai da te rappresentano un modo originale per abbellire casa. In alternativa, un po’ più distanti dalle soluzioni tradizionali, emergono opzioni più moderne, ugualmente apprezzate, come ad esempio le collezioni Lemax. A te la scelta in relazione alle decorazioni natalizie che più fanno al caso tuo.